martedì 5 giugno 2012

CAMBIO DI NOME PER PIAZZA DELLA VITTORIA A LANCIANO

PIAZZA DELLA VITTORIA E' STATA SPAZZATA VIA DALL'IGNORANZA DELLA GIUNTA COMUNALE.


Un pezzo della storia della nostra Italia e soprattutto della nostra città è stata CANCELLATA. Oltre all’ignoranza da parte della giunta comunale capitanata dal Sindaco Pupillo che ha dimostrato non solo di non conoscere la storia d’Italia ma neanche quella della sua città,c’è il fatto che i  “Signori” del palazzo comunale lancianese hanno speso ben 30 mila euro per questa sceneggiata degna delle rappresentazioni teatrali patetiche del nostro Sindaco Pupillo e per accogliere i due zombi della politica italiana: Amato e Letta  che, solo dopo 150 anni, si sono finalmente ricordati che bisognava festeggiare l’Unità d’Italia. Mentre, ogni qualvolta questi “Signori” del Palazzo Comunale, devono tirar fuori del denaro per dare servizi utili per la città e per i cittadini … piangono miseria . Senza contare poi i soldini dei contribuenti spesi per portare i due “principi di Montecitorio” a Lanciano e per lo spiegamento di forze dell’ordine a salvaguardia della loro incolumità. Senza poi parlare del discorso fatto in piazza agli alunni dal Signor Amato che, invece di parlare del valore dei nostri soldati, intraprende una vasta spiegazione sulle avventure amorose di Mazzini. Cambiare il nome di questa piazza è stato senza dubbio UN GESTO VILE che offende i Gloriosi Caduti della prima guerra mondiale. Se volevano intitolare una piazza all’Unità d’Italia ,che riteniamo naturalmente una decisione apprezzabile, potevano far ricadere la scelta su una piazza qualsiasi, quale per esempio il Piazzale della Stazione vecchia, lasciando in pace chi HA SACRIFICATO LA PROPRIA VITA PER LA PATRIA .
 Ma i cherubini del comune lancianese hanno scelto piazza della Vittoria poiché “udite, udite” a detta loro … ERA FASCISTA. E’ evidente che il Signor Sindaco non è stato molto attento alle lezioni di storia nel periodo scolastico visto che non sa che la Prima Guerra mondiale NON C’ENTRA UN FICO SECCO CON IL FASCISMO!! All’epoca Benito Mussolini era poco più di un caporale e militava ancora nei socialisti. Consigliamo al Signor Sindaco di dare urgentemente una rinfrescata alle sue nozioni storiche al fine di evitare altre magre figure!! Ci scommettiamo la testa che il primo cittadino non sa neanche che le case popolari che circondano Piazza della Vittoria SONO STATE COSTRUITE CON IL DENARO DEI REDUCI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE ! Grazie al cielo si è salvato Viale delle Rimembranze grazie ad un decreto Regio che ne protegge il nome a vita. Se proprio volevano cambiare il nome di piazza della Vittoria potevano intitolarla ai Martiri Licenziati dall’Amministrazione Comunale che non sanno più come fare per campare le famiglie e per pagare l’IMU che, il comune di Lanciano, ha assoluto bisogno di riscuotere, viste le spese che hanno per finanziare le prossime” scampagnate” di politici che, invece di preoccuparsi di risanare il debito pubblico, vanno in tour per l’Italia cambiando il nome alle piazze storiche.
Ma evidentemente il Signor Pupillo non era a conoscenza che anche Piazza della Vittoria e Via Piave sono protette dallo stesso decreto visto che ora la targa nuova di zecca "Piazza dell'Unità d'Italia" che avrebbe dovuto sostituire Piazza della Vittoria, giace nello scantinato del Comune di Lanciano in attesa dell'abrogazione del Decreto Regio .  Festa in pompa magna, per l'innaugurazione della nuova targa, per nulla. Naturalmente con scelta infelice della data
 ( 24 Maggio) per i festeggiamenti che solo un ignorante in Storia Italiana poteva scegliere.
 Ma non riuscirai nel tuo intento Signor Pupillo, questo è garantito!!  

Nessun commento:

Posta un commento